Feci strane

Salve ho già avuto un consulto ma vorrei porre un'altra domanda per chiarirmi un po e togliermi un po di ansia ho avuto feci molle per un mese eseguito esame feci trovato un batterio curato con medicinali ma dopo un mese noto come questa mattina prima deflacazione quasi normale ma con pezzetti di cibo seconda e terza deflacazione feci fine un po più di un grissino leggermente schiacciato poi noto che appena finito di mangiare mi aumenta la sensazione di dover deflacare non vedo sangue non ho febbre lieve dolore alla schiena bassa visto che non posso far nessuna visita per ora vorrei sapere per quanto possibile cosa potrebbe essere questi disturbi
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile dirle esattamente di che cosa si tratti, ma dalla descrizione dei sintomi , non mi sembra siano importanti. Quali batteri erano stati trovati e quale cura ha fatto ?

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
I batteri erano fragilis e blastocystis non mi ricordo le pastiglie che ho preso la mia paura e di avere qualcosa di brutto con sincerità lei pensa che posso escludere brutti Mali e stare tranquillo
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo che quando mi pulisco mi succede di vedere delle piccole striature di sangue nella pulizia sento come in dolore più vicino al bruciore sembra parte esterna
[#4]
dopo
Utente
Altra cosa che sto notando non metto peso mi peso la sera e sono 113 e alla mattina vado a 111 non sto mangiando molto un pasto a mezzogiorno e un pasto alla sera ma ora non faccio movimento e non capisco perché non metto peso per dire mia moglie mette peso e mangia uguale di me
[#5]
dopo
Utente
Nuove informazioni di oggi sono già andato in bagno 4 volte e ogni volta sempre piatte non fine ma piatte ora sono preoccupato so che questo e un sintomo del cancro e anche la sensazione di non svuotamento non so più come togliermi l'ansia ho paura di andare in bagno crede che potrebbe essere cancro
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo anche chiedere ho visto ora che le mie feci sono schiacciate da una parte e dall'altra sono tornate credo veramente di avere qualcosa che non va
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è importante l' aspetto delle feci. La presenza di sangue potrebbe essere dovuta a delle piccole emorroidi interne, ma le devo dire che lei è arrivato all ' età giusta nella quale consigliamo a tutti di mettere in programma una colonscopia, a scopo preventivo. Non perché sospetti qualcosa, non sospetto nulla, ma a scopo preventivo, vale per tutti.
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi dottore sinceramente Lei cosa pensa che potrebbe essere così almeno mi preparo al peggio le feci schiacciate da una parte e cilindriche dall'altra puo essere un cancro ora non ho più sangue sulla carta
[#10]
dopo
Utente
Anche perché leggendo e consigliata sopra i 50 le pensa che potrebbe esserci un tumore con i miei sintomi
[#11]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, l' aspetto delle feci non ha alcuna importanza, tanto meno per far sospettare un tumore. Lei non ha sintomi sospetti, però è bene che metta in programma la colonscopia, appena possibile, così, per sicurezza.
[#12]
dopo
Utente
Le faccio l'ultima domanda e poi non la disturbero più se lei non pensa che ho qualcosa di brutto cosa pensa che sia e perché fare la colonscopia se non ho sintomi gravi sinceramente lei cosa pensa
[#13]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La colonscopia, più o meno tra i 40 e i 45 anni è un atto preventivo. E' un ' età in cui posso formarsi dei polipi, benigni, che vengono asportati e non se ne parla più. Se invece vengono lasciati a sé stessi, possono crescere e trasformarsi. La colonscopia fa parte dei programmi di prevenzione, come per la prostata e per le donne seno e utero. Indipendentemente dai sintomi.
[#14]
dopo
Utente
Ok grazie mille e scusi per l'insistenza el disturbo grazie e buona pasqua
[#15]
dopo
Utente
O già chiesto altri pareri ma vorrei anche il suo di parere ho effettuato visita col protcologo per i mie problemi intestinali dove ha riscontrato dermatite e infiammazione interna mi sembrava che avesse detto proctite dopo una settimana di crema interna ed esterna premetto che devo fare 20 giorni di cura gonfiore sensazione di dover andare in bagno r di tanto in tanto dolori basso addome destra o sinistra sono ancora li vorrei sapere se e normale se devo aspettare o se dovrei contattare di nuovo lo specialista
[#16]
dopo
Utente
Dimenticavo anche che ho notato una lieve difficoltà per deflacare devo spingere più del solito crede che se ci fosse qualcosa con anoscopia l'avrebbe vista oppure no
[#17]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, certo, l' avrebbe cista, ma come le ho detto, per potere vivere tranquillo per almeno 10 anni, metta in programma una colonscopia.
[#18]
dopo
Utente
Salve dottore volevo solo dirle che ho fatto colonnoscopia oggi esito negativo l'unica cosa e un piccolo polipo già esportato e verticoli secondo lei ora dovrei stare tranquillo e dovrei rifare la colonscopia fra quanti anni? O non devo farla più? La ringrazio molto
[#19]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Benissimo. La controllerà non prima di cinque anni.
[#20]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo
[#21]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego, auguri.
[#22]
dopo
Utente
Salve ho avuto la biopsia del polipo esportato con la colonnoscopia il risultato e frammenti di adenoma tubolare del grosso intestino con displasia di basso grado sec. Who 2019 margini di resezione non valutabili lembi di mucosa di piccolo intestino comprendenti follicoli linfoidi iperplastici placche di peyer b lembi di mucosa del grosso intestino privi di modificazione strutturali di rilievo c d e f con aggregati linfoidi d e f cosa vuol dire tutto questo ce qualcosa di cancerogeno sono a rischio cancro la ringrazio
[#23]
dopo
Utente
E anche margine di resezione non valutabili mi devo preoccupare o no loro mi
I hanno indicato prossimo controllo fra 5 anni o devo farlo prima mi potrebbe chiarire i miei risultati per stare più tranquillo
[#24]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ha visto ? Le è stato asportato un polipo benigno, che però, nel corso degli anni, se lasciato lì avrebbe potuto trasformarsi. E lo avrebbe fatto. Ora va tutto bene. Controllo tra 5 anni.
[#25]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo di nuovo ma quel margine di resezione mi deve fare preoccupare e lembi di mucosa cosa vuol dire posso star tranquillo per 5 anni non ce un rischio di cancro poi non la disturbero più
[#26]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, sono cose tecniche, non si preoccupi. Viva tranquillo.
[#27]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza
[#28]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.