Dolore alla schiena + colon irritabile + nausea e diarrea (post-colecistectomia)

Buon giorno a tutti,
sono stato dimesso da intervento laparoscopico di rimozione della cistifellea senza complicazioni circa tre settimane fa.

Da un paio di giorni è "tornato" a farmi visita il fastidio centro schiena; inoltre ho sintomi da colon irritabile, diarrea occasionale e, dopo i pasti, un po' di nausea.

Sto continuando a seguire la dieta in bianco pre-intervento, non sto prendendo alcun farmaco e non ho fatto visite dopo l'operazione per non gravare sulla situazione sanitaria nazionale.

Vorrei chiedervi se tutto ciò è nella norma e passerà presto, o se suggerite qualcosa che potrei fare/prendere per stare meglio?

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I fastidi sono uguali a quelli prima dell'intervento ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere.
Centro schiena direi di sì, e colon irritato anche; prima dell'intervento però non avevo nausea o diarrea.
In compenso avevo fitte in zona fegato che non ho più.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che attualmente ha sintomi da colon irritabile (presenti anche prima però)