Esami feci alti

Buongiorno un informazione
Ho riscontrato dalle analisi delle feci un alto valore di Calprotectina e disbiosi test indicano alto.

volevo sapere tramite ricerche potrebbe trattarsi di Disbiosi fermentativa per fare abbassare questo valore sarebbe utile assumere l’attobacilli e acido butirrico?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Magari sarebbe meglio prima farci sapere il motivo degli esami ed i valori riscontrati, non crede?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Motivo un controllo periodico
Calprotectina 216
Indicano 97
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sono esami da controllo periodico.
[#4]
dopo
Utente
Avevo fatto questo esame per problemi di stitichezza e gonfiore
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può anche assumere lattobacilli e butiirrato (probabilmente ne avrà giovamento).
Le consiglio, però, di farsi guidare da un medico.
Un saluto.!
[#6]
dopo
Utente
Perfetto
Sa consigliarmi qualche farmaco che contenta questi due elementi? Gli sarei grato
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente comprenderà da solo che non posso farlo in questa sede.
Il suo medico potrà aiutarla.