Terapia antibiotica con zimox,contro helicobacter pylori

Salve, ad agosto scorso ho fatto una gastroscopia e mi hanno riscontrato un ulcera allo stomaco, ora dopo diversi mesi è arrivato l' esito della biopsia ed è risultata la presenza di helicobacter pylori.
Sono 3 giorni che faccio terapia antibiotica con Zymox e Macladin associati al Nolpaza 40 mg, il tutto devo assumerlo per una settimana e poi continuare per 14 giorni con Nolpaza 20 mg.
Mi stavo chiedendo se la terapia è giusta, perché stamattina al terzo giorno di terapia ho riscontrato 2 macchie nere nelle feci che invece avevano un colore giallo chiaro...in questi giorni ho regolarizzato anche l' alimentazione quindi mi stavo chiedendo se queste macchioline nere nelle feci sono preoccupanti e se il dolore addominale passerà dopo la cura, grazie buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' corretta.
L' esito della biopsia è arrivato dopo diversi MESI??

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva,si è arrivata per posta la settimana scorsa , oggi ho notato che nelle feci ci sono anche dei pallini giallognoli e schiacciandoli hanno una consistenza viscosa,è normale anche questo?
Facendo lo steward negli stadi in giro per l' Italia credo di aver preso questo batterio in qualche autogrill o bagni degli stadi,è possibile?!
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tutto è possibile
[#4]
dopo
Utente
Grazie,appena possibile ripeterò la gastroscopia,ma dopo questa terapia che percentuale ho di aver sconfitto l' helicobacter?
ho letto che è un batterio che può causare il cancro allo stomaco e sono preoccupato.
Ho 36 anni e un bimbo di 6 anni,la sola idea di poter avere una malattia del genere mi fa star male.
Secondo lei posso star abbastanza tranquillo di aver eliminato l' helicobacter?
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Circa 85%