Reflusso gastroesofageo

Buongiorno dopo una cura di antibiotici per 9 giorni e flumocil con clorexidina, avvertivo bruciore alla gola per due gg non ho dormito, mi sono recato dal medico curante mi ha prescritto lucen da 40 per due settimane, il bruciore mi era sparito, dopo una settimana mi alzavo con senso di nausea con feci chiare-gialli da 25 gg, mi sto prendendo molto di ansia il mio medico curante mi ha detto per continuare la terapia con lucen da 40, la mattina mi alzo ancora con il senso di nausea e quando ingoio sento fastidio all esofago e non ho appetito, in fondo alla gola ho bollicine rosse il medico mi ha detto che la causa è il reflusso, non ho mai sofferto di reflusso ed adesso sto facendo una dieta leggera in bianco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da infiammazione esofagea (da antibiotici). Proceda pure con l'esomeprazolo ed antiacidi. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,della immediata risposta sono molto contento che lei mi ha risposto,mio cognato è stato da lei, mi sto preoccupando perché non ho appetito e mi crea ansia perché sono passati 25 giorni, ho 35 anni ne bevo ne fumo e peso 69 kg per 1,72, gli acidi mi salgono la notte e mi fa paura le feci gialle e senso nausea, comunque continuo la cura con lucen da 40mg e bustine marial dopo pranzo e cena va bene? Come posso fare per la nausea al mattino?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per la nausea può assumere qualche procinetico (domperidone, ecc,) 15 min prima dei pasti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Professore le auguro una buona serata.
[#5]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Professore Cosentino, non so se l'ansia che mi crea tutto ciò la mattina appena mi alzo ho lo stomaco chiuso, faccio colazione si, ma non con voglia e neanche a pranzo, sembra che ho il disgusto, però quando mi metto a mangiare riesco, alla fine dopo mangiato ho la sensazione che mi rimane un po' di cibo nell' esofago,non sento fame specie a pranzo ho lo stomaco chiuso, la mattina dopo che mi svuoto dei bisogni mi brucia lo stomaco, quando esco ho la nausea, dopo gli antibiotici ho fatto 2 settimane di lucen ed ho lasciato per quasi 2 settimane adesso é la ottava pillola di lucen è possibile che il lucen non lo tollero? e mi brucia lo stomaco non perché il disgusto non mi passa quando prendo lucen, ancora non ho iniziato con i procinrtici, Sono preoccupato!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Utili i procinetici
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho chiamato, al Marelli per un appuntamento con lei, ma non mi ha dato la data per questo caos, mi sto prendendo d'ansia volevo un aiuto da lei urgente, la mattina quando mi alzo mi sale il disgusto nell esofago, poi non ho voglia di fare colazione perché sono disgustato, faccio colazione a fatica poi vado in bagno è faccio feci chiare quasi tendenti al giallo vado in bagno solo la mattina, adesso ho mangiato e mi brucia all altezza dell ombelico, mi date un mano per favore il lucen lo devo continuare a prendere possibile che mi guasta quando lo prendo chissa non mi giova, ed il peridon quando? Poi mi impressionano le feci chiare ed in fondo la gola o tipo degli arrossamenti con piccoli rigonfiamenti, aiutatemi vi prego.
[#8]
dopo
Utente
Dottore gentilmente se può mandarmi qualche recapito per parlare con lei le mando la mia mail caligiurifrancesco511@gmail.com gentilmente.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Prenda 15 min prima dei pasti una compressa di levosulpiride (e non più peridon) e poi ci sentiamo fra 5-6 giorni

Si tranquillizzi
[#10]
dopo
Utente
Ma come copertura cosa devo prendere? Il Lucen perché ho notato che non mi giova è possibile?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Forse sono più utili i procinetici
[#12]
dopo
Utente
Grazie, dire che siete gentilissimo come mi hanno detto è poco,Vi ringrazio per le risposte sto notando giovamento, l'unica cosa ho la gola un po' irritata e le feci sempre un po' chiare, ci sarà qualche prodotto naturale per la gola? Grazie mille della sua pazienza.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per la gola potrebbe assumere dei prodotti a base di acido ialuronico, mentre non pensi alle feci (non patologiche)
[#14]
dopo
Utente
Grazie Professore, buona serata un abbraccio grande.
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.
[#16]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, ho mandato la foto all otorino per la gola e mi ha detto che ho una faringite acuta con un po di tosse gola che mi brucia,cosa posso prendere visto che ho avuto problemi di stomaco? che mi consigliate gentilmente, lo stomaco mi è passato grazie a lei....
[#17]
dopo
Utente
Sicuramente è una conseguenza dell'influenza e reflusso a ridosso che ho avuto.
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi scusi, ma l'otorino non le ha dato la terapia ?
[#19]
dopo
Utente
Gli ho inviato solo la foto, mi aveva detto di usare lucen e antiacidi, ma quando prendo il lucen mi da fastidio, il dentista mi ha detto di fare qualche gargarismo con il bicarbonato, sembrano un po' regredire, reflusso sembra che mi è passato la gola non mi brucia, mi sono rimasti solo questi bollicine rosse. Con l'occasione porgo i miei più sinceri Auguri di buona Pasqua e Pasquetta.
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe assumere qualche antiinfiammatorio per la faringe (flurbiprofene) anche spray

Buona Pasquetta anche a lei
[#21]
dopo
Utente
Allo stomaco non fa male vero, visto che ho avuto disturbi in precedenza? Grazie mille.
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no
[#23]
dopo
Utente
Grazie.
[#24]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ho effettuato analisi sangue e feci, sono tutti nella norma, la reazione feci è acida infatti quando vado al bagno sono maleodoranti e si sentono acide, la mattina quando prendo il caffè poi dopo un po' mi viene disgusto ed eruttazioni, cosa mi consigliate? Saluti.