Problemi al colon

Salve,
È da ormai più di 8 mesi che ho questo problema.
Alterno giorni o momenti di diarrea a stitichezza.
Anche quando le feci sono di consistenza normale presentano una forma molto strana, sono molto corte e poco spesse.
Non ho sintomi in particolare solo alcuni crampi che si attenuano subito dopo l’evacuazione, meteorismo e l’aumento (solo in alcuni giorni) delle evacuazioni.
Ho avuto circa 3 sanguinamenti in questi 8 mesi, ne ho sempre parlato con il mio medico di base che mi ha tranquillizzato dicendomi che erano dovuti a dei piccoli tagli nell’ano.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi da intestino irritabile.

Si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta immediata!
Mi sono dimenticato di dirle che nella zona inguinale a sinistra sento il linfonodo ingrossato da un po’ di tempo.
Vorrei solo sapere se potrebbe centrare con questa condizione del mio colon.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un reperto aspecifico