Ernia iatale con reflusso doloroso non acido

Gentilissimi, soffro di ernia iatale con reflusso non acido, ma comunque doloroso.
Nelle ultime notti, nonostante una terapia a base di Pantoprazolo 20 mg 2 volte al giorno, una dieta appropriata (più o meno), mi sveglio almeno 10 volte per i classici fastidi da ernia iatale, però senza acidità.
Passano soltanto dopo varie eruttazioni, ma il fastidio è notevole e le notti, ovviamente, diventano faticose, con un ritmo del sonno sempre frammentato.

Poichè, visto il momento, non mi sembra il caso di andare in ospedale a fare esami cosa mi consigliate?
Sapendo i rischi di aritmia cardiaca collegati agli ipercinetici, ci sono altri farmci da integrare, oltre a quello che prendo e l Gaviscon?

Grazie mille per il vostro feedback
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ha fatto diagnosi di reflusso non acido ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
l'ernia iatale mi è stata diagnosticata anni fa e ormai riconosco i sintomi, che non sono di acidità perchè non ho mai la sensazione di bruciore o, appunto, di acidità, come invece sento riferito a quasi tutti gli altri casi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74