Sangue durante evacuazione

Gentili dottori vi spiego la situazione di mio padre, 56 anni, giorni scorsi andando in bagno ha evacuato sangue e feci, 2 ore dopo di nuovo sangue, dal timore siamo andati in ospedale, è stato visitato e fatto le flebo (1l fis in 4 ore + 1 fl nexium + ugurol in 100cc + 1 fl Konakion in 100cc fis) e poi esami ematochimici esito ok: e TAC addome pelvi con mezzo di contrasto esito ok.
Infine è stato dimesso dicendo che potrebbero essere stati le ragadi essendo anche un cardiopatico e assumendo cardiospirina ci ha causato un maggiore sanguinamento, sul referto è scritto Si consiglia visita colonscopia e gastroenterologica.
Ieri ha avuto di nuovo sanguinamento.
Voi che ne pensate vorrei un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un problema emorroidario, ma alla sua età è indispensabile la colonscopia per chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)