Paura tumore colon

: Buonasera, Chiedo scusa per il disturbo.
Sono un ragazzo di 20 anni molto ansioso e volevo raccontarmi la mia situazione Un po’ di tempo fa sentivo come degli spilli nel retto soprattutto verso sera, nella parte sinistra.
Due volte in settimane diverse mi è capitato di trovare del sangue rosso vivo sulla cartaigienica.
E questa sera per la prima volta ho trovato una macchiolina di sangue nelle mutande.
Questo fastidio degli spilli è passato da circa 3 giorni, ma da un paio di giorni sento il mio ano umido anche se asciungandolo con la carta, la carta resta asciutta.
Ieri sera spinto dall’ansia ho pensato scelleratamente di sforzarmi ed evacuare per risolvere il problema all’ano.
Il risultato erano palline di feci di scure.
Stamattina ho avuto diarrea dopo un serata in preda all’ansia.
E dopo pranzo diarrea composta da parti chiari e parti più scure.
(A pranzo pasta al sugo, patate funghi e salsiccia e torta al cioccolato) Devo dire che nel mese di gennaio ho avuto diarrea commista a sangue e muco, che è stata curata in circa 10 giorni.
Nell’evacuzione di ieri che era sembrata più grande del solito, c’era una parte finale più scura del solito (spero fosse dovuta alla torta al cioccolato).
È da quando ho avuto quel problema di diarrea che sono maniacale nelle evacuazioni, le osservo sempre in cerca di problemi (vado due volte al giorno) e ho paura di un brutto male ogni volta.
Anche oggi sono andato due volte (A febbraio ho riavuto qualche saltuario attacco diarroico e stomaco che brontolava fortemente nel tardo pomeriggio.
) Spero di non farvi perdere troppo tempo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi pensa di avere un tumore del colon ?
Alla sua età ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. Purtroppo ho questa paura. Devo confessarle che ho paura degli ospedali e di fare esami per la paura di avere brutte notizie. Dai sintomi che le ho detto cosa può essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile

Si tranquillizzi