Ggt got e gpt alti

Buongiorno sono un ragazzo di 33 e a seguito della ripetizione degli esami del sangue dopo che mi sento sempre stanco ed assonnato e mi vengono spesso le vertigini sono emersi nuovamente esami alterati ovvero: gpt121 got89 ggt286... e dato che secondo il mio medico e tutto normale ho deciso di prenotare una eco addome completo... volevo chiedervi se il quadro clinico dei tre valori è abbastanza allarmante e che esami posso prenotare per verificare altri problemi... premetto che sono astemio e mangio praticamente in bianco e scondito da praticamente un anno e soffro di valvulopatia con rigurgito moderato della valvola aortica e lieve della mitrale con dilatazione de bulbo e ipertensione... premetto che ho già fatto esame tiroide e sono risultati nella norma... ringrazio tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I valori non sono normali contrariamente a quanto pensa il suo medico.
Oltre alla ecografia faccia i markers virali A, B e C.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille domani chiamerò il mio medico e proverò a convincerlo sul farmi l’impegnativa dei marker virali nonostante abbia effettuato i vaccini da piccolo.... e spero di riuscire a farli il prima possibile.... ormai è circa dieci anni che avevo i ggt alterati sempre a circa 150/200 ma mai avuto got e gpt fuori dai limiti e questa volta sono salito anche loro.... la ringrazio moltissimo dottore.. non appena avrò risposta dei marker le farò sapere
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.
[#4]
dopo
Utente
Stamattina ho eseguito la eco addome completo ed è tutto nella norma....però mi sono fatto prescrivere i vari esami per i tre tipi di epatite... la mia domanda è una: dato che fino a un anno fa ero donatore di sangue quindi mi hanno fatto gli esami delle tre epatitiCon il pcr a.b.v Ed erano negativi è il caso comunque di farli? Dato che ho le ggt Alterate da parecchi anni? Quali altri esami potrei farmi prescrivere? Perché io li faccio però a quadro punto scongiuro le varie epatiti e vorrei controllare anche altro perché vorrei fare tornare alla normalità o quasi questi 3 parametri
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I valori non sono normali contrariamente a quanto pensa il suo medico.
Oltre alla ecografia faccia i markers virali A, B e C.
Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho ritirato adesso gli esami e risulta tutto negativo..... sia eco che esami sangue
E le elenco i valori: Velocità di eritrosedimentazione 1
Bilirubina totale 0.58
Lattico deidrogenasi 177
Proteina C reattiva 0.10
AB anti-HCV 0. 04
Hbs ab 1
Pcr target non rilevato
Il restante è negativo...
secondo lei che dati i valori così sballati di transaminasi e ggt quai altri esami dovrei fare? Premetto che sono astemio e mangio molto scondito.... ho già fatto test tiroidei risultati negativi e idem test per celiachia.... potrebbe Essere epatite autoimmune? Perché girovagando su Internet ho letto che Le patite autoimmune può essere presente nell’organismo senza avere grandi sintomi.... che esame potrei fare per verificarlo?
[#7]
dopo
Utente
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta oltre al mio dottore che secondo lui allora non c’è da preoccuparmi se i marker sono negativi?