Sensazione strana al momento di deglutire

Buonasera Dottore,
di recente quando deglutisco mi capita di percepire un leggero fastidio dietro la schiena come se facessi difficoltà nel deglutire qualcosa a volte accompagnati da brontolii allo stomaco e eruttazioni dalla bocca che spesso sono molto frequenti.

Sembra come se avessi del catarro o qualcosa che ostacoli il tratto dell'esofago con una sensazione di pesantezza quando deglutisco appunto ed è come se mi rimanesse sulla bocca dello stomaco ciò che ho deglutito.

L'appetito non mi manca.
Recentemente sto affrontando un periodo di stress non indifferente, anche se a livello di bruciori di stomaco non reclamo niente.
Può trattarsi di reflusso?

Gentilmente chiedo un suo parere professionale.

Grazie mille per la Sua attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deglutizione dolorosa, fastidio dietro la schiena...

Sono sintomi da reflusso per cui è indicata una terapia con IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)