Sanguinamento su carta igienica, dopo aver defecato

Buonasera gentili medici, sono un ragazzo di 27 anni, mi è capitato circa una settimana fa che dopo aver defecato e al momento di pulirmi ho notato nella carta igienica delle macchie di sangue, ma una volta aver pulito per bene l'ano dalle feci continuo a passare la carta igienica e continuano sempre ad esserci macchie per un bel po di volte fino a quando le macchie scompaiono.

Stasera mi è successa la stessa identica cosa dopo aver defecato mi pulisco e trovo macchie di sangue sulla carta igienica insieme alla macchia delle feci, la macchia delle feci scompare (ovviamente) ma quella del sangue non subito...
La mia preoccupazione è che non sento dolore quindi non so se si possa trattare di emorroidi...
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le emorroidi sanguinanti non danno dolore...

Non pensi ad altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore, grazie per la pronta risposta e rassicurante... sono molto ipocondriaco penso sempre al peggio.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74