Forse ho inghiottito un chiodino

Buonasera,
Oggi facendo dei lavori in garage con legno e chiodi, di vari misure, mi è capitato di tenerne uno fra le labbra poi impegnato nel lavoro e sovrappensiero ho realizzato ad un certo punto che non ce l'avevo più tra le labbra.
Mi rendo conto che è assurdo ma non so dire se è caduto, c'è n erano vari a terra, o se l' ho erroneamente inghiottito, in realtà non ho sentito nulla in gola, x in po' d'ore ho fatto attenzione ma niente fastidi.

Solo un po' di ansia...
Parliamo di un chiodino di 1, 5 cm.
La domanda è posso stare tranquillo se anche fosse stato inghiottito fino a quando non compare eventualmente qualche sintomo e può venir espulso indolore o mi devo preoccupare?
Vi ringrazio per il vs.
Aiuto, Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'avesse inghiottito avrebbe avuto un minimo di fastidio. Ad ogni modo non dovrebbe correre rischi e controlli le feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cosentino,
La ringrazio molto della velocissima risposta, controllerò
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni se ha necessità