Ingestione acqua ossigenata

Salve, mezz'ora fa mi è capitato di utilizzare acqua ossigenata (diluita al 3%) per disinfettare un taglietto che avevo nella zona superiore al labbro, e ovviamente mi è scivolata un po'sul labbro, che io ho subito sciacquato con acqua.
Probabilmente però qualche goccia è entrata in bocca ed è stata ingerita, volevo sapere se rischio qualcosa di grave, poiché ho letto che l'acqua ossigenata ingerita può causare infarti o ictus... Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta