Intestino irritabile

Salve
Mi è stato diagnosticato da uno specialista un probabile intestino irritabile, a volte ho dolori al fianco sx e un po' sparsi pertanto adesso ho un dubbio.

Dato che sono uno sportivo, potrei continuare ad allenarmi in palestra utilizzando pesi leggeri?
Oppure devo stare necessariamente a riposo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo possa allenarsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Non si potrebbero avere ripercussioni negative dato che andrei a sforzare l'addome?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No