Nausea dopo che bevo acqua e dopo il pasto da settimane

sono mesi che ho vari disturbi allo stomaco, ma in queste settimane ho sempre nausea dopo che bevo acqua e dopo il pasto e avrei dovuto fare una esofagogastroduodenoscopia a marzo ma dovuta annullare.

Consultandomi con il farmacista potrebbe essere una gastrite e reflusso, anche il gastroenterologo mi ha detto di prendere omeprazolo da 20 mg due volte al giorno ma non tollerando 20 mg sono sceso a 10 mg per tre volte al giorno un'ora prima dei pasti.

Mi è stato detto anche di prendere delle gocce per l'ansia perchè i sintomi potrebbero arrivare anche da quello, ho fatto test helycobapter ma non ho nulla, anche esami del sangue ad agosto ma solo vitamina d bassa.

A questo punto non so più cosa fare, non capisco questa nausea dopo che bevo acqua e dopo i pasti a cosa sia dovuta e al momento sto prendendo peridon da diverse settimane ma poi la nausea ritorna.

Anche se ci fosse un'ernia o una gastrite associata ad un reflusso ci sarebbe un calmante per questi brutti sintomi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia dell'addome ?

Se il disdurbo non passa con gli IPP allora potrebbe trattarsi di una sindrome funzionale. In tali casi funziona molto bene la levosulpiride 15 min prima dei pasti (ovviamente sentendo il suo medico)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
non ho ancora fatto un'ecografia all'addome e ora non posso farla perchè il mio medico riceve al momento solo su casi da virus e perciò niente prescrizione e anche il medico sa le mie condizioni ma aspetta solo l'esito della gastroscopia che ora non posso fare, ho gia preso anche levopraid da 25 mg a febbraio e per un mese stavo bene, poi ho mangiato un piatto che credo mi abbia fatto male (gnocchi e gorgonzola) ed è ricominciato tutto, levopraid mi ha dato anche una reazione allergica come orticaria.
Ho anche preso l'anno scorso nux vomica per gastrite ma nulla.