Dolori al petto reflusso

Salve, soffro di reflusso.
Mi causa problemi alla gola e nausea etc.
In questi giorni però sto avvertendo dolori al petto nella zona del cuore, al fianco sinistro come degli spilli (proprio altezza vita) e sotto lo sterno al centro.
Nella zona del cuore a volte mi fa male il petto e altre ho un dolore lancinante al seno.
Sto prendendo un antiacido tipo gaviscon la sera e a volte dopo pranzo per il momento.
Secondo lei questi dolori dipendono dal reflusso?
Ho fatto a febbraio mammografia/ecografia e sono negative.
L'anno scorso ecografia/elettrocardiogramma e sono risultati negativi.
A volte ho spasmi se ho feci dure ma questi dolori sono nuovi e non so cosa pensare.

La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi di reflusso. Dovrebbe assumere qualche IPP (esomeprazolo, pantoprazolo) per valutare al risposta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve, sì poi ho provato a prendere il pantoprazolo 20 mg e il dolore è passato quasi subito. Ora si ripresenta ogni tanto durante la giornata e in forma lieve. Quindi il cuore non c'entra nulla? È normale un dolore alla parte sinistra del petto con il reflusso? La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo reflusso e niente cuore
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve, mi scusi se la disturbo ancora. In accordo con il mio gastroenterologo ho iniziato una cura con Pantoprazolo e un antiacido la sera. I sintomi sono più tollerabili. Quello che mi crea maggiori fastidi sono i sintomi legati alle vie aeree. Ho tosse, bruciore, muco e sensazione di fiato corto. Inoltre, da qualche giorno ho il naso completamente chiuso è come se passasse poca aria. Sto utilizzando l'acqua di Sirmione ma non trovo benefici. Vanno trattati questi sintomi? Purtroppo non riesco a mettermi in contatto con il gastroenterologo e sono un po' in ansia perché questi fastidi mi creano disagi. La ringrazio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> sintomi legati alle vie aeree. Ho tosse, bruciore, muco e sensazione di fiato corto. <<

Sintomi influenzali