Tumore colon?

Salve gentili dottori sono un ragazzo di 23 anni, e da circa 4 mesi sto accusando dei sintomi che prima non avevo affatto...tutto e iniziato con una nausea fortissima che durava giorni interi senza pausa avevo conati di vomito che ancora ora non sono passati del tutto questa nausea ho notato che aumenta appena assumo caffè e infatti subito dopo averlo preso ho un forte bisogno di defecare E questa nausea fastidiosa
Le feci sono sempre nella norma e non ho diarrea
Ma ho altri sintomi strani che sarebbero affanno che aumenta quando sto a riposo accompagnato da un senso di sbandamento quando sto in piedi di stordimento e debolezza fisica
Non ho dolori addominali ma solo tanta aria che espello molto spesso durante il giorno
Ma non capisco perché ogni volta che assumo caffe devo correre in bagno e in piu ho questi conati di vomito forti che si alleviano dopo aver evacuato
Ora vorrei sapere se questi sintomi hanno una relazione tra di loro e se c'entrano qualcosa con il colon
E siccome mio nonno e morto col tumore al colon mi devo preoccupare?
Giusto per sottolineare io sono anche un fumatore occasionale e ogni tanto fumo una sigaretta ma non credo sia questo il problema principale anche se il fumo so bene che fa male

Spero che qualcuno di voi mi può aiutare...grazie di cuore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Leggendo i suoi precedenti consulti credo che il suo problema sia l'ansia!
Ha sospettato almeno 4 o 5 gravi patologie.....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto dottore
Si in effetti in questo periodo mi sento molto ansioso infatti sto anche in cura con una psicologa
Che mi sta aiutando molto
Quindi e solo ansia questi sintomi non centrano niente col colon? E normale quindi quella reazione dopo aver preso il caffe?