Intestino irritabile

Salve
Mi è stato diagnosticato da uno specialista un probabile intestino irritabile, a volte ho dolori al fianco sx e un po' sparsi pertanto adesso ho un dubbio.

Dato che sono uno sportivo, potrei continuare ad allenarmi in palestra utilizzando pesi leggeri?

Oppure devo stare necessariamente a riposo?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La presenza di disturbi ( disturbini ?) da colon irritabile non limita affatto l' attività sportiva, anzi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore , però ho avuto dolori abbastanza forti per 20 gg.
Sono andato da un gastroenterologo e mi ha dato delle medicine che da circa 3 gg stanno facendo effetto, quindi adesso sto decisamente meglio...
Tuttavia ho questo dubbio , secondo lei allenandomi, non sforzo per nulla la zona addominale?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, mette sotto sforzo muscoli, tendini, colonna vertebrale, ma non il colon, se è da lì che provengono i suoi disturbi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore , comunque a me è intestino irritabile... non colon irritabile... oppure sono la stessa cosa?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259