Sintomi strani

Salve a tutti, sono qui per farvi due domande, ieri sera ho avuto per due tre volte distaccate dei forti dolori alla bocca dello stomaco che sono passati, queste cose strane avvengono solo quando bevo bibite gassate, in passato bevevo un sacco di Coca Cola anche fino a tardi e credo proprio che sia dovuto a questo.
Da questo pomeriggio a volte mi sembra di sentire sapore di sangue in bocca, cosa può essere?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' possibile che sia infiammata quella zona di passaggio tra esofago e stomaco ( il cardias ), forse ci può essere una piccola ernia. Ma per ora non è il caso di fare esami invasivi, per ora può limitarsi a prendere uno dei prodotti antiacidi, soprattutto quelli a base di alginato e bicarbonato ( chieda al farmacista ), poi mi dirà come va.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie Per la sua disponibilità, premetto che il sapore di sangue in bocca e subito passato, e il dolore mi è venuto due sere o una sera prima dell’arrivo del ciclo, può essere collegato a quello? E solo un’ultima domanda, ha da quando mi sono sviluppata con le mestruazioni che l’atto del vomito in me è totalmente scomparso, anche nella mia famiglia non capita mai di vomitare e di stare spesso male di stomaco, a volte ho nausea altre volte ho disturbi vari ma non vomito mai, come mai? Il mio medico di famiglia mi ha detto che ci sono soggetti che non sono proprio portati al vomito una volta effettuato il cambiamento, e quindi tendono a non vomitare se non proprio in casi come (gravidanze) ho avuto anche un incidente con evidenti traumi cranici, ma niente vomito, zero, come mai?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi chiede come mai non è portata al vomito ? Mi sembra che sia la norma