Non capisco l esito della gastroscopia

Buonasera,
ho effettuato una gastroscopia in quanto da mesi soffro di reflusso, vuoti di stomaco anche appena mangiato e continue eruttazioni.
Non fumo, non bevi alcool.
L esito e' il seguente:
Gastrite cronica grado 1, attiva grado 1, con atrofia metaplastica grado 2 (metaplasia intestinale di tipo incompleto) iperplasia rigenerativa e foveolare- frammenti di mucosa di tipo antro.
Ricerca helicobacter pylori: hp negativo.

La metaplasia come si cura?
Se non mi curano in maniera corretta, si puo' trasformare in tumore maligno, giusto?

Ringrazio fin da ora chi cerchera' di aiutarmi!! !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe riportare anche la descrizione della gastroscopia per meglio comprendere il risultato istologico?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Le scrivo cio' che e' scritto sul foglio:
Materiale in esame: biopsia gastrica antro
Descrizione macroscopica: materiale ricevuto in formalina tamponata, 3 frammenti bioptici, ee+giempsa
Gradazione dei parametri istomorfologici sec. schema di Sidney 1990.
Grazie ancora per il suo supporto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Questa non è la gastroscopia