A fine novembre ho subito una colecistectomia. adesso ho notato la comparsa di ponfi dietro coscia

Buongiorno,

A fine novembre ho subito una colecistectomia.
In passato ero un soggetto allergico con la classica febbre da fieno e parzialmente allergico agli acari.
Ora devo dire che l'allergia con rinite si è attenuata.
Comunque in seguito all'ingestione di alcuni cibi ho notato la seguente reazione allergica, mi compaiono dei ponfi chiari (simili a punture di zanzara) nella parte posteriore della coscia, ieri in un caso ho avuto anche un leggero rigonfiamento del labbro anteriore, in un primo tempo credevo si trttasse di reazione allergica alle arachidi.
Ma in questi giorni le uniche cose che ho ingerito sono una tisana alla menta.
In breve, si tratta di rezioni allergiche?
alimentari?
O ha a che fare con i postumi dell'intervento di colecistectomia?
Che ne pensate?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna conseguenza dell'intervento.

Sono reazioni allergiche. Difficile però arrivare alla causa che può essere alimentare o ambientale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono un soggetto di 34 anni, come devo procedere per individuare la causa dell'allergia? Con una dieta a esclusione?
Le allergie delle vie respiratorie possono mutarsi in alimentari?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono test specifici per le allergie ( alimenti, polveri, piante, ecc)