Feci piatte

Buongiorno, vi scrivo perché è da tempo che le mie feci hanno un aspetto nastriforme e risultano talvolta non molto compatte.

Inoltre stamattina quando sono andato in bagno, pulendomi ho notato due puntini di sangue, al che mi sono molto preoccupato.

Premetto che questo problema della forma delle feci mi si presentò qualche anno fa, ed il mio dottore mi visitò, non riscontrando nulla.

Cosa devo fare sono in un periodo molto stressante, consigliate approfondimenti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Spero che non pensi al tumore......

Tutto può rientrale nella banale patologia delle emorroidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, la mia preoccupazione era salita anche per il fatto che tempo fa avvertivo dei bruciori all'altezza degli addominali obliqui del fianco destro.

Se possibile vorrei chiederle un ulteriore chiarimento, è possibile che mangiando i pomodori, il giorno seguente si vedano nelle feci?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si è possibile trovare tracce nelle feci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi se la disturbo di nuovo, volevo riferirle che a volte ho come l'impressione che mi rimanga incastrato in gola il boccone, non mi accade sempre inoltre con l'acqua ed i liquidi in generale non ho alcun problema, anche le pastiglie riesco a deglutirle senza problemi. Da quando mi ci sono concentrato inoltre la situazione mi sembra peggiorata, devo chiamare il mio curante secondo lei? Durante il pasto non avverto colpi di tosse o sensazioni di soffocamento.
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con quale cibo sente il blocco ?
[#6]
dopo
Utente
La avvertivo ad esempio con il riso, mentre con acqua e pillole non avviene.
Ieri e oggi l'ho avvertito molto meno, oggi quasi per niente in realtà.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe allora essere un disturbo transitorio
[#8]
dopo
Utente
Buonasera,
mi scusi se torno a disturbarla, ma sono giorni che ho la diarrea ed oggi ho visto la presenza di parecchio muco nella carta. Vista la situazione non è possibile prenotare visite specialistiche, sono molto preoccupato, cosa potrebbe essere?