Intestino irritabile

Salve
Ho avuto forti dolori addominali per circa 20 giorni e dopo aver fatto una visita da un gastroenterologo mi è stato diagnosticato un intestino irritabile, la mia domanda è: posso comunque allenarmi in palestra?
Quindi fare sforzi addominali e quant'altro?

Preciso che adesso i dolori si sono alleviati con le medicine
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo che può allenarsi.
Anzi, in genere, l'attività fisica migliora i sintomi dell'intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia