Linfoma malt gastrico

Buongiorno.
Mia moglie ha un linfoma malt gastrico e ha finito la cura con Pylera.
Ora deve verificare, mediante breath test, l'avvenuta eradicazione dell'helicobacter pylori.
Per fare questo, però, dovrà aspettare un mese dopo aver smesso antibiotici e gastroprotettori.
Il punto è che lo stomaco le dà molto fastidio (dolore e contrazioni) se non assume un gastroprotettore.
Dunque, vorrei chiedere quale altro tipo di medicinale può prendere al posto del gastroprotettore per alleviare questi sintomi fino a quando farà il breath test e che, ovviamente, non interferisca con il risultato dell'esame stesso.
Sperando che ce ne sia uno.
Attendo con ansia una risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere degli antiacidi a base di acido ialuronico, da sospendere 5-6 giorni prima del test

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sollecita risposta. Seguirò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cordialità