Sangue nelle feci

Due anni e mezzo fa ho fatto una RETTOSIFMOIDOSCOPIA

ORA HO 41anni 195cm 110 kg non bevo e non fumo
Non stitico

Motivo di tutto ciò per un sanguinanento vivo quando andavo in bagno...

Nel
Corso degli anni senza prendere nulla (nessun farmaco) si passava poi magari tornava ecc

Il referto diceva

Progressione dello strumento fino ad esplorare il sigma (preparazione con clisteri)

Mucosa del rettò distale iperemica;
Con manovra di inversione si osserva plesso emorroiudario cengesto

Conclusioni:

Dermatite della regione perianale-emorroidi di secondo grado-proctite distale di grado lieve

Ora dopo mesi tornata di nuovo questa situazione conviene fare altri esami?
?

Visto che c’è il coronavirus vale la pena andare in qualche studio per farsi visitare??

Che visita mi consiglia?
?

Grazie per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia sempre un problema emorroidario. Non mi preoccuperei

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto
Gentilissimo...

Stavo infatti stavo scrivendo dagli esami fatti a febbraio un mese fa esami del sangue

Analisi fatte a febbraio 2020

Leucocito 6, 7
Eritrociti 6.16
Hb 17, 4
Et 50

Il resto tutto nella norma

L unica cosa vedevo questo sangue vivo nel water o avvolto nelle feci...

A questo punto conviene prendere qualche farmaco per quella dermatite che mi
Venne valutata due anni e mezzo fa ...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74