Differenza tra feci tipo 5 e 6

Buongiorno, qualcuno potrebbe spiegarmi sinteticamente che differenza c'è tra le feci di tipo 5 e 6 della scala Bristol?
Non riesco proprio a capire e questo dubbio mi manda nel panico perché a volte emetto feci molli e la paura ogni volta è tanta perché se sono di tipo 6 immagino mi debba preoccupare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sempre feci diarroiche, più o meno compatte.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma possono essere considerate normali?
[#3]
dopo
Utente
Perché quelle volte che mi succede quando le vedo mi sento mancare l'aria e svenire dalla paura. Ad esempio stamattina erano pezzi piccoli separati e molli che non macchiavano l'acqua, alcuni galleggianti altri no. Volevo sapere se una variazione quotidiana delle feci è normale o se sempre bisogna evacuare feci di tipo 4
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> mi sento mancare l'aria e svenire dalla paura. <<

Mi scusi ma questa è ipocondria assoluta (come si denota anche dai consulti precedenti).
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Mi scusi ancora il disturbo ma 36.7/36.8 può essere considerata normale come temperatura? Ieri sera avevo 36.7 e oggi post pranzo 36.7/36.8, verso le 18 invece 36.4. Non è febbre intermittente vero? Ormai mi è venuta sta fissa... Ho paura che un giorno vada oltre i 37
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è febbre. È la normale variabilità della temperatura corporea.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio :))