Vari problemi gastrointestinale

Salve,
ho tutti i sintimi del reflusso, ma variano.
Non trovo una soluzione.

Inizianto a dicembre ad avere bruciori forti il medico mi ha prescritto 2 settimane di Geffer + Pentaprazolo + Riopan (per 40 giorni).

Bruciori scomparsi, ma ho iniziato ad avere una sensazione di corpo estraneo alla gola senza dolori (neanche alla deglutizione).

Cosi il medico a distanza di circa 3 mesi mi ha rifatto fare la cura.
Nessun risultato.

Ho inoltre notato un tonsilla gonfia, cosi mi ha prescritto Zitromax (antibiotico).

Ora però oltre alla sensazione in gola sento una sensazione di pressione all'esofago che tende a darmi la nausea.
Non è dolore ma fastidio che sembra aumentare giorno per giorno.

Questa cosa inizia a preoccuparmi.

Sarà l'antibiotico che peggiora il "reflusso"?

Aggiungo che ho fatto una colonscopia proprio a dicembre per problemi di sangue saltuaria all'ano (su carta igienica) che ho da anni.

Dalla colonscopia il colon sta benissimo.
il medico mi ha detto che bisogna indagare sul motivo del sangue.

Potrebbe essere intolleranza alimentare?

Ho tanta voglia di fare la gastroscopia al più presto perchè questa storia non mi fa passare bene le giornate.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di grave, probabile sintomo da reflusso, ma la gastroscopia è utile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'immediata risposta.
Ma è normale che questo fastidio si protrae per l'intera giornata senza un'attimo di tregua?
Sto cercando di fare una alimentazione corretta, faccio attività fisica costante.
Mi chiedo, quanto ci vorrà a passare?
Mi consiglia di prendere altri medicinali nell'attesa dellla gastroscopia?
Con la situazione attuale fare la gastroscopia è impossibile (tutto chiuso e bloccato).
Grazie ancora