Dolori addominali con coliche e intorbimento

Fegato nei limiti dimensionali, esente da lesioni focali
Vie bilari non dilatati.
Colecisti alitiasica.

Vena porta pervica, con flusso apatopeto
Regione pancreatica non valutabile
Reni nativi grinzi, con multiple formazioni iperecogene (6mm) di verosimile natura litasica biratelalmente assenza di segni di stassi urinaria
Cisti corticale in sede polare superiore destra (8mm)
Graf renale in fossa italica destra con dimensioni e spessore parenchinale nei limiti
Assenza di litiasi o idronefrosi
Milza nei limiti dimensionali, ad ecostruttura omogenea
Vescica normorepleta esente da formazioni patologiche endoluminali
Prostata lievemente aumentata di dimensioni (DT 41 mm, DAP 27 mm DL 27 mm) ad ecostrutto disomodenea
Ispessimento parietale concentrico del sigma (spessore massimo 7 mm) meritevole di approfondimento diagnostico
Assenza di versamento libero nei recessi peritoneali esplorati
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La domanda?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
A cosa è dovuto il dolore addominale.. Crampi che si estendono anche alla parte dei glutei con addormentamento e difficoltà a muovermi... Il dottore ga dettoeno caffè
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma lei è un trapiantato di reni?
Ci dice qualcosa di più, non possiamo tirare ad indovinare!
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Si un trapiantato di reni da circa 10 anni.... a prima visita pensava un rigetto ma da esami è tutto ok quindi ha prescritto ecografia... Cmq poi altre al dolore addominale ci stava difficoltà ad andare di corpo ma per urinare ok
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente sono dolori da aderenze.
Occorre una visita diretta: abbiamo pochi elementi per avanzare altre ipotesi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Cioè che significa fa aderenze... Perché ad esempio adesso nn ho più dolori dopo che sono andato in bagno e mi sono regolarizzato ma su quasi ogni mese si ripete... Quindi avevo pensato a qualcosa che mangio e potrebbe farmi male
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le aderenze sono cicatrici interne dovute alla chirurgia.