Rabex e coronavirus

Buongiorno, devo assumere Rabex per trattare il reflusso.
L'ho gia preso nel passato, e non mi ha mai dato problemi.
Quattro mesi fa la gastroscopia ha evidenziato il cardias incompetente, con netta iperemia dell'esofago distale.
Stomaco regolare e anche duodeno.
Il gastroenterologo mi ha detto che devo assumere IPP a cicli.
Ora devo riprendere il Rabex, La mia domanda, è questa: in questo periodo di epidemia di coronavirus prendere un IPP come il rabex può abbassare le difese immunitarie e può predisporre più facilmente alle infezioni polmonari o assolutamente non c'entra niente?
Forse è una domanda stupida, in tal caso me ne scuso.
Grazie mille della vostra disponibilità e del servizio utilissimo che svolgete per le persone!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ogni domanda è pertinente ed utile all'utenza.

Può assumere tranquillamente gli IPP anche in questo periodo..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! In questo periodo vengono tantissimi dubbi, e voi dottori ci aiutate molto nel fare chiarezza! Grazie ancora.
Le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei