Intossicazione da candeggina

buonasera gentilissimi dottori e grazie mille per il servizio che fate
Vi scrivo perchè ho fatto una serie di "cavolate": in questo periodo mi ha preso il panico da coronavirus e pulivo tutti i giorni i pavimenti con la candeggina, ho fatto le pulizia generali di tutta casa e quotidianamente bagno e piano della cucina sempre con spray a base di candeggina o amuchina disinfettattante (alcune volte anche pura)
Qualche volta ho usato lo spray a base di candeggina anche in testa o in faccia risciacquandomi subito
Questo quasi sempre senza guanti perchè l'unica volta che li ho usati con l'amuchina pura è passato dentro, non mi sono accorto subito e mi sono rovinato un po le mani
Naturalmente dopo questo episodio e continuando ad usare questi prodotti, anche se mettevo sempre la crema, le mani sono sempre rovinate, in più da qualche tempo ho un gocciolio al naso che sembra acqua ma non ci ho fatto troppo caso.

Negli ultimi due giorni ho iniziato ad avere anche un po di problemi di stomaco diciamo in subbuglio con diarrea o feci morbide con muco e altro sintomo gusto alterato nel mangiare.

Quando gocciolavo solo il naso il dottore mi ha prescritto un antistaminico che devo iniziare domani, ma ancora non erano comparsi gli altri sintomi.

Secondo voi possono essere legati a una intossicazione da amuchina / candeggina?

Se si cosa dovrei fare oltre a smettere di usare questi prodotti che sicuramente non userò più?

So che ho fatto una cavolata bestiale ma proprio mi aveva preso l'ansia, infatti ho contattato una psicologa per questa mia fobia e appena si potrà inizieremo un percorso
Che pericolo sto correndo, cosa dovrei fare?

grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessuna intossicazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,
Stamattina sono stato dal medico di base, mi ha detto di fare un ciclo di aerosol Ialoclean e per il naso che cola e fastidio agli occhi mi ha dato un antistaminico : il Robilas

Cosa ne pensa?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Va bene
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore.
buona serata
[#5]
dopo
Utente
buonasera
Ad oggi mi è rimasto come sintomo il cattivo gusto solo con alcuni cibi.
Per esempio ieir sera la pizza l'ho gustata normalmente mentre il vino lo sento come se fosse rancido tendente al salato
Com'è possibile che questo sintomo venga solo con alcuni alimenti?
Se volessi fare una visita per capire e risolvere (sono anche sommelier ...) devo rivolgermi ad un otorino , un dentista o un gastroenterologo?

Grazie mille
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo stomatologo