Senso di blocco tra la bocca dello stomaco e la gola. cosa può essere?

Salve.
Ho questo strano senso di pesantezza simile ad un blocco tra la bocca dello stomaco e la gola.
È cosi da circa 3 giorni e non potendo andare dal medico curante vorrei farmi un'idea cmdi cosa potrebbe trattarsi.
Prima di questo blocco avevo continue eruttazioni, per tutta la giornata.
Ho sempre avuto questo problema di eruttare anche semplicemente dopo aver bevuto dell'acqua, ma qualche giorno prima di questo blocco ho avuto un visibile eccesso.
Cosa potrebbe essere?
Cattiva digestione o qualcos'altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un problema funzionale con un rallentato svuotamento gastrico ( e forse accentuato dall'ansia..). Potrebbe utilizzare qualche procinetico (domperidone) prima dei pasti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Volevo informarla che dubito si tratti di ansia e sento un senso di dolore alla zona dello sterno quando deglutisco, anche senza cibo, crede che debba comunque provare ad assumere medicinale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come ho detto prima può assumere qualche procinetico associato eventualmente ad un antiacido