Senso di blocco/peso allo sterno e quando deglutisco sembra scendere ma resta fisso. È pericoloso?

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni e da circa 10 giorni ho un problema che mi affligge e la paura è tanta dal momento che non vi è la possibilità di farsi controllare dato il periodo.
Sento come un blocco, qualcosa di fermo non proprio in gola, quasi vicino allo sterno.
Lo sento sempre fisso e quando deglutisco sembra scendere ma risale.
In più ho bruciore al petto e la sera ho grandi difficoltà a dormire, mi sento affannare.
Ho parlare con il medico di base e mi ha prescritto omeprazolo 20 mg 2 volte al giorno, ma non mi da alcun sollievo.
Sto seguendo una dieta rigida ma non ho alcun miglioramento, il peso lo sento fisso e il bruciore è sempre uguale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso. La terapia è adeguata ma se non migliora serve una visita gastroenterologica ed eventuale gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. In questo periodo è possibile Prenotare una visita se il problema persiste?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È possibile...
[#4]
dopo
Utente
D’accordo dottore la ringrazio molto. Provvederò a prenotare una visita qualora i sintomi non migliorassero, nel contempo vorrei Sapere se potrebbe essere qualcosa di grave, sono molto ansiosa e preoccupata.
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, si tranquillizzi