Crampi e dolori addominali

Salve, ho 28 anni e da un po' di giorni ho dolori di pancia durante la notte, poi appena mi alzo la mattina devo correre in bagno tra crampi e dolori addominali forti resto seduta per 20 minuti con scarica accompagnata da senso di incompletezza dell' evacuazione e presenza di muco nelle feci.
Dopo questa situazione mattutina, durante la giornata non ho più scariche ma solo dolori addominali anche al tatto.
Ho contattato il mio medico curante che mi ha prescritto un antispastico, non potendomi visitare al momento.
Saprebbe dirmi di cosa si tratta?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile, intolleranza alimentare ( lattosio ?)

Non prenderei altre patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Non ho fatto analisi per le intolleranze,ma appena possibile,le farò. Colon irritabile? Cosa mi consiglia di fare per quanto riguarda questa ipotesi?