Problemi gastrici dopo gravidanza

Buongiorno dottori...
Ho partorito il 31 gennaio con parto naturale.

In gravidanza ho sofferto di un forte bruciore di stomaco quasi 24h ore al giornocon pesantezza e difficoltà digestive, andato via poi al momento del parto.

Tornata a casa ho iniziato a sentire un fastidio esofageo che mi portava spesso a tossire, soprattutto dopo la doccia quando il vapore mi sollecitava ancora di più questo fastidio
Sono passati 2 mesi ma non è cambiato nulla... al momento ho questi sintomi:
Senso di pelo alla gola/gola secca
Senso di muco alla gola
Pesantezza alla bocca dello stomaco soprattutto a stomaco vuoto
Senso di mancanza di aria
Fastidio all esofago quando respiro sostanze più acide o forti, che mi portano a tossire per eliminare il solletico provocatomi.

Vorrei sapere se questi fastidi sono da ricondurre al reflusso oppure ad altre cause.

Al momento sto assumendo solo gaviscon ma non noto differenze.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, sono sintomi da reflusso (che si accentua in gravidanza) per cui ha necessità di una terapia specifica con IPP ed antiacidi.

Cordialmente