Dolore zona addominale

Buongiorno, volevo chiedere un consulto riguardo un sintomo doloroso nella zona addominale che ho da un paio di giorni.
Proprio nella zona dell'ombelico, da entrambe le parti sia sinistra sia destra ho un lieve dolore, che non è continuo ma va e viene e si allevia soprattutto quando sono seduta o distesa.
Più meno sono 2 o 3 giorni che sento questo dolore che in alcuni momenti è più forte in altri più leggero.
Ho una leggera dissenteria, ma neanche esagerata.
Ho preso sta mattina dei fermenti lattici.
Secondo voi cosa può essere?
È preoccupante?
Grazie in anticipo per l'attenzione a me dedicata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante. Sono spasmi o meteorismo legati alla dissenteria

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)