Colica addominale con feci molli?

Salve,
chiedo a voi in quanto in questo periodo di emergenza Coronavirus, recarmi al pronto soccorso o contattare il medico di base per una visita è complicato.

Soffro da anni di colon irritabile con variante stitica e sono da un mese a dieta Fodmap, quindi sto mangiando bene e sano anche se ho notato stitichezza risolta negli ultimi giorni con tisane di rabarbaro.
Ho anche attualmente il ciclo.

Ieri sera dopo cena con una fettina di coniglio, fagiolini al vapore e insalata, mi è venuto un fortissimo dolore addominale sopra l'ombelico, durato fino alle 4 di notte e sfociato in feci molli.
Raramente ho sentito cosi dolore all'addome e si irradiava a schiena e in basso.
Stamattina ho ancora indolenzimento alla parte bassa dell'addome, a destra e sinistra.
Mi sono molto spaventata ieri e ho paura che possa tornare.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre con irritabile e meteorismo, determinato probabilmente dall'insalata e fagiolini

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
quindi meglio limitare le verdure?
Fagiolini e songino sono low fodmap.

Grazie