Direttive durante ph-metria: assunzione di acqua fuori dai pasti

Dottori buonasera, sono un ragazzo di 26 anni che si è sottoposto a manometria fallita poichè intollerabile per me e ph-metria sotto sedazione con capsula bravo.

Hanno trovato con la gastroscopia annessa al posizionamento della capsula, un' ernia iatale di secondo grado su scala di HILL e mi chiedevo cosa volesse dire, se dovrei operarmi ed altro ancora...

L'altra mia domanda è se posso bere acqua solo durante i pasti durante la ph- metria per non alterare il ph fuori dai pasti, oppure se posso bere ogni volta che ho sete, sono un ragazzo che beve molta acqua siccome.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può bere quando vuole e la decisione dell'intervento viene fatta sulla base dei risultati della ph-metria e sulla clinica. Non si decide solo sulla base delle presenza dell'ernia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)