Feci morbide

Buonasera carissimi dottori

Vi scrivo, perchè ormai è quasi un anno che molto molto spesso noto feci morbide.
Cerco di spiegarmi meglio.

Vado in bagno una volta ogni due giorni e malgrado questo, 7 volte su 10 noto che le feci sono morbide, abbondanti e non in unico pezzo, bensì formano una sorta di massa unica poco definita.
Ho avuto un riscontro di sangue occulto nelle feci a ottobre con un risultato positivo su 3, ho eseguito colon e gastro come consigliatomi e non è uscito nulla... però queste feci poco formate così morbide mi preoccupano, perchè non riesco ad andare come prima?
Intendo uno o due pezzi sempre morbidi ma abbastanza solidi da mantenere la forma... inoltre il motivo per cui scrivo è che da un paio di mesi a questa parte ho notato una sensazione di ingombro al fianco sinistro quando inspiro pienamente.
Devo preoccuparmi?
Mi consigliate di far qualcosa?

Grazie mille a tutti!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non deve preoccuparsi. La consistenza delle feci non è importante, se non si tratta di veradiarea.

Prof. alberto tittobello