Sangue misto a muco

Salve, sono una ragazza di 28 anni, ieri andando in bagno mi sono sforzata perché ho stitichezza e ho notato sulla carta igienica e sulle feci del muco misto al sangue.
Sono molto preoccupata, ho paura che sia qualcosa di grave, sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca.
Volevo chiedervi, a cosa potrebbe essere dovuto?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente sangue di origine emorroidaria.
Faccia una visita diretta per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Tre anni fa sono stata dal gastroenterologo,il quale mi disse che molto probabilmente si trattava di emorroidi interne e non volle farmi fare la colonscopia poiché non riteneva opportuno che la eseguissi essendo un esame invasivo.Ogni tanto mi si ripresenta e vado in panico pensando di avere qualcosa di più serio,tipo un polipo o altro.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come vede ho interpretato bene.
Stia serena e curi la sua ansia.