Quale probiotico da affiancare a stacerf 1g e tavanic 500mg

Il medico di base sta curando la mia faringite con due punture al giorno di Starcef 1g per 9 giorni, da continuare con 1 compressa al giorno di Tavanic 500mg (fino a miglioramento da comunicare).

Mi sapreste indicare un OTTIMO probiotico da affiancare all'antibiotico e magari continuare ad usare per qualche settimana anche dopo la fine della cura?

In passato non ne ho mai fatto uso, anche quando a causa di una semplice influenza con febbre il medico mi ha prescritto oltre all'antipiretico purtroppo pure sempre l'antibiotico...

Ringrazio infinite il medico di Medicitalia che saprà darmi un buon consiglio!!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente comprenderà facilmente che è impossibile e scorretto in questa sede consigliare un determinato prodotto!!!
Utilizzi un probiotico contenente più ceppi batterici e lo usi per 4 settimane.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, cordialissimo.
Comunque ho scelto "Enterelle" da assumere durante la cura antibiotica, e "Bifiselle" da assumere dopo.
Capisco che non sia corretto fare nomi di farmaci/integratori, ma credo non se ne possa fare a meno ...