Colon irritabile , dieta fodmap e senza glutine

Buona sera, ultimamente a giorni alterni scarico normale e diarrea probabilmente per intolleranza a qualcosa, volevo chiedere che cosa potrei mangiare con basso contenuto di fodmap e senza glutine per non perdere ulteriore peso e sistemare intestino.
Ormai mangio solo pollo e pesce e non saprei come variare la dieta perché non so se vanno bene o meno.
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le posso inserire il link del mio articolo sulla FODMAP:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille molto gentile e disponibile.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e auguroni