Fegato grasso

Salve ho un problema di recente e anche negli anni scorsi dopo controlli dovuti a fastidio addominale mi è stato riscontrato fegato grasso oppure chiamato fegato in steatosi epatica.

Ecco la mia domanda come posso depurare il fegato e sopratutto mi consigliereste un bravo epatologo per risolvere questa situazione.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima deve cambiare stile di vita (alimentazione ed attività fisica).
Ovviamente le informazioni fornite sono talmente ridotte che non si può dire di più.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dott. Il mio stile di vita negli ultimi anni sono stati lavorare di notte e a volte anche di giorno con poche ore di sonno.
L’alimentazione che io mi ricordo un periodo che mangiavo davvero tanta carne rossa.
Potrebbero essere le cause?
Ad oggi mangio e conduco uno stile diverso
Mangio solo pasta carne bianca e verdura e quando capita la frutta evito bibite gassate e alcolici.
E dormo di notte e ho orari normali dopo anni.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha familiarità per diabete?
[#4]
dopo
Utente
Si mio nonno da parte di mio padre aveva il diabete
Pensa che ho il diabete?
Nel caso che analisi dovrei fare?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, non penso lei abbia il diabete ma solo una reattività alterata ai carboidrati.
Deve fare una visita gastroenterologica.