Dolore sternale e sangue occasionale nel catarro

Buonasera, ho 33 anni, da 2 anni per fortuna non più fumatore e svolgo attività fisica regolarmente.

Da circa un mese provo dolore allo sterno con qualche episodio di acidità e reflusso.

In questo mese, sono capitate 2/3 occasioni di presenza di sangue nel catarro, catarro di cui sento la presenza di espellere continuamente con tosse non spontanea.
Non ho febbre e tosse se non la sensazione di gola infiammata e dolori vari al torace.

Ad oggi non ho assunto alcun farmaco se non qualche bevanda calda la sera prima di riposare.

Nell’anno 2018 (forse un po’ troppo datato) ho eseguito RX al torace e visita da Pneumologo, tutto nella norma.

Sempre nel 2018 ho effettuato un intervento di asportazione della colecisti.

Mi consigliate qualche visita specialistica, non riesco a capire da dove proviene il sangue nel catarro e sono piuttosto preoccupato.

Grazie molte e buona pasqua a tutti!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembrano sintomi respiratori e non digestivi. Il sangue viene con la tosse per cui lo specialista da contattare è lo pneumologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)