Ingestione di chela di granchio

Buonasera, questa mattina mentre stavo cucinando, mio figlio di 4 anni ha "rubato" Un bocconcino di granchio con a cora la chela.
Quando me ne sono accorta la chela non c'era più e il boccone era già stato mangiato in parte... Credo che possa averlo ingoiato perché la chela non la trovo da nessuna parte, inoltre ho provato a fare la prova con un altro bocconcino e ho notato che stava per mangiare anche quella.
Lui è tranquillo.
Non mostra sintomi.
Gioca ha bevuto e sta mangiando ma io ho paura.
Ho letto che se si ingoiando oggetti appuntiti bisogna andare in PS ma vista L'emergenza covid-19 non so cosa fare... Non so nemmeno se l'ha masticata e quindi l'ha tritata o l'ha mandata giù intera.
Mi devo preoccupare?
Devo andare in PS?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, gli acidi gastrici faranno il loro lavoro. Nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, La ringrazio per la sua risposta. Quindi non devo preoccuparmi di eventuali ferite interne? Inoltre devo controllare le feci o non troverò nulla? La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dimentichi l'episodio.

Cordialmente