Probabile ingestione detersivo

Salve, circa un’ora fa ho bevuto un bicchiere di acqua e mi è sembrato di sentire uno strano sapore in bocca, non so se possa aver bevuto un residuo di detersivo o sia dovuto a questo sapore strano che che ho in bocca da giorni che ho collegato al reflusso avendo anche una notevole ipersalivazione.
Nel caso questo sapore strano sia dovuto al detersivo (anche se penso al massimo una minima quantità perche quando ho preso il bicchiere non ho notato nulla) c’è la possibilità che vada incontro a qualche rischio?
Nel caso entro quanti giorni si potrebbero verificare i sintomi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio, si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille! Inoltre vorrei chiederle un altro parere. È da un mesetto che sto soffrendo di questa salivazione eccessiva ,schiumosa e acida, da espellere frequentemente, in alcuni momenti mi bruciamo anche le labbra e oggi ho notato anche dei taglietti ed è uscito un po di sangue. Soffrendo di reflusso l’ho associato a questo e ad uno stato ansioso. Potrebbe essere realmente questa la motivazione, potre fare qualcosa per ridurla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere il reflusso e può provare con degli IPP
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore , vorrei farle un’altra domanda.
Stamattina accidentalmente mi è finita un po ci candeggia gel per il bagno sulle labbra, ho risciacquato subito la zona quindi non credo possa aver problemi. Solo per informazione sperando di non dover mai servire, nel caso di ingestione accidentale di queste sostenze quali potrebbero essere i rischi, e i sintomi entro quanto tempo compaiono, si tratta di poche ore o anche diversi giorni? Grazie anticipatamente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio.