Palline addome inferiore sinistro

Buona sera gentili dottori.
Oggi palpandomi l'addome ho notato due palline tonde una sotto l'ombelico e un'altra diciamo sulla sinistra dell'ombelico.
Non sono immediatamente percepibili e devo tastare parecchio per individuarle.
Le sento più in posizione eretta e no da sdraiato e non sono doloranti.
Ho sofferto negli ultimi giorni di stipsi curata con movicol.
Ora infatti ho diarrea e quindi mi sento un po' infiammato.
Faccio presente che nell'ultimo periodo di stipsi ho forzato parecchio durante la defecazione.
Altro dato e che nell'ultimo anno ho perso circa 20kg seguendo una dieta ipocalorica.
Cosa potrebbero essere queste palline?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero esse delle cisti, o accumulo di grasso (lipomi). Ad ogni modo nulla di rilevante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore sempre disponibile. Il curante pur trovando addome trattabile mi ha prescritto eco addome completo ,fatta un anno fa senza esito particolari, e una eco sottocutanea... speriamo bene. Ancora grazie e saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Devo dire che stamane ritoccandomi l'addome le sento un po' dolenti....saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto eco addome...trovati solo elementi bilaterali linfonodali di tipo iperplastico reattivi di diam max 12 mm....devo preoccuparmi? Li ha trovati in basso a dx e sx ai lati del pene per intenderci.

Prostata nei limiti per dimensione 14 ml ca.
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante.