Gastrite gonfiori e lucen

ESOFAGO: linea z sovrallivellata.
Mucosa epicardiale indenne.
STOMACO: lago mucoso chiaro.
Non lesioni della mucosa corpo fundica.
Mucosa antrale iperemica, indenne da difetti epiteliali.
Angulus indenne.
DUODENO: bulbo e d2 indenni.
CONCLUSIONI: mal posizione cardio tuberositaria, gastrite antrale a pattern eritematoso.
Esami fatti un anno fa; esame istologico positivo elicob... Dopo cura antibiotica negativo.
Esami celiachia sangue negativo.
DISTURBI: bruciori e gonfiori.
Il medico curante mi ha prescritto in un anno già 3 cicli di lucen 40, durante la cura non ho bruciori ma sembra abbia più gonfiori, appena finiti il ciclo di 28 giorni di lucen i bruciori ricompaiono molto forti.
Ora a distanza di un anno e con la fine dell ennesima cura con lucen sono punto è a capo.
Inizio a preoccuparmi seriamente perché spesso oltre i bruciori forti, ho un pallone al posto della pancia.
(dieta evito cibi infiammanti).
Mi chiedo forse c’è bisogno di un altra cura e quindi di un principio attivo diverso?
Nella attesa di una vostra risposta vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso una eventuale intolleranza alimentare ( lattosio ) che potrebbe sovrapporsi ed accentuare i disturbi gastrici ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Eliminati i prodotti con lattosio