Ernia iatale

Salve.

Ho un problema da circa 2 anni.

Talvolta vomito in tarda sera/notte.
Tutto inizia da una leggera tachicardia e poi acidità e poi vomito (premetto che sono di vomito facile)
Ho provato tutte le cure possibili per il reflusso ecc, ho fatto due gastroscopie da dove è venuta fuori solo un ernia iatale di 4/6 cm.

Si pensava ad ansia o stress ma io so esattamente cos'è la tachicardia da ansia, ti sveglia la notte il cuore da quanto pompa, ti fa mancare l'aria e per questo sono finita pure in ospedale.
Questo è diverso.
Dopo il vomito tutto smette.
Non so come spiegarlo.
Ci può essere connessione tra ernia iatale e tachicardia?
Mai altri sintomi non ne ho
Succede soprattutto quando vado a mangiare fuori e a bere.
Ma ovviamente ne farei anche a meno.
Se prendo un plasil prima di uscire non vomito mai.

Accetto qualsiasi tipo di pare o consiglio.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è l'ernia iatale ma un misto fra ansia e cibo ingerito (quantità, qualità, tempistica, ecc.) . Utile comunque il procinetico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero molto gentile