Calcoli alla colecisti e transaminasi got alte

Salve, sono un ragazzo di 27 anni che doveva subire, circa il mese scorso, un intervento di colecistectomia poiché dall'ecografia risulta che ho la colecisti dismorfica a pareti modicamente irregolari con presenza di fango biliare e microlitiasi.
Sfortunatamente non ho potuto fare l'intervento perché è entrato in vigore il decreto del COVID-19 e quindi possono operare solo i casi urgenti (almeno questo è quello che mi ha detto il mio chirurgo.
) Purtroppo io non sto benissimo dacché è da quasi un mese che ho dolori addominali e fianco destro, inappetenza, nausea e mal di testa forte, spossatezza e mancanza di concentrazione, ho perso anche peso.
Il mio chirurgo mi ha detto di tamponare con ursobil 300 e buscopan (già più di tre settimane che li assumo) e per il mal di testa ho preso l'oki ma sto sempre male.
Inoltre mi ha consigliato di farmi degli esami al sangue (emocromo completo, got, gpt, bilirubina totale e frazionata, gamma gt, amilasi, lipasi) e dagli esami risultano solo due valori un po' sospetti: l'aspartato aminotransferasi (got-ast) 113U/L e la bilirubina indiretta a 0, 7mg/dl.
Inoltre, a causa di tutta questa situazione di malessere generale, una settimane fa ho fatto 1 flebo di acqua fisiologica e due TAD e un po' mi sono sentito meglio, soltanto che dopo un paio di giorni sono ritornato a stare male e ad avere di nuovo gli stessi sintomi.
Volevo sapere un altro parere su quello che mi sta succedendo e se il caso di andare al pronto soccorso perché resta il fatto che io sto male e non si sa, data la situazione di emergenza, quando mi potranno operare... Grazie, attendo una vostra risposta!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua sintomatologia può essere compatibile con la patologia della colecisti. Se non può essere operato deve procedere, purtroppo, con la terapia medica indicata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)